Canapai Junior

Un campeggio a misura di bambino

Il Campeggio dei Bambini

Il camping Canapai è un luogo naturale di incontro e di relazione tra persone, con un’attenzione particolare alle esigenze delle bambine e dei bambini. Le famiglie trovano qui un ambiente protetto dove i piccoli possono muoversi acquisendo autonomia. Molti sono i gruppi di bambini e ragazzi, accompagnati da educatori ed operatori sociali, che scelgono Canapai per vivere esperienze formative in comunità.
Vi sono spazi di gioco libero, area attrezzata con scivolo e altalena, campetto da beach volley, tavolo da ping-pong, biliardino, porte mini soccer e due piscine.

Grazie alla collaborazione con GULP è possibile partecipare alle attività di animazione dal lunedì alla domenica che prevedono, al mattino, un risveglio con tecniche Yoga, Tai Chi e Chi Kung, nel pomeriggio, laboratori creativi (con materiali naturali, musica, teatro, ballo, ecc.) e la sera, nel dopocena, momenti di gioco in movimento, letture di fiabe, spettacoli e molto altro.

L’animazione socio-culturale è concepita seguendo una filosofia legata al contesto naturale in cui si trova il campeggio, che valorizza elementi semplici e originari del luogo, finalizzata a ridurre l’impatto ecologico e a promuovere conoscenza, relazioni ed emozioni sia tra bambini che tra adulti.