Già il nome la dice lunga su che cosa fanno questi folletti della educazione ambientale. Dal 1993 si sono specializzati in turismo sostenibile e organizzano viaggi d’istruzione basati sull’educazione ambientale, campi estivi con corsi di lingue straniere, teatro, biowatching, trekking e altro ancora.
Questa estate porteranno i loro ragazzi, in età da 8 a 14 anni, al Camping Canapai per una vacanza full immersion nella natura per imparare a conoscerla, rispettarla, conviverci in modo coretto e non invasivo. Sarà un modo per avvicinarsi alle lingue straniere (inglese e tedesco) grazie alle lezioni degli insegnanti.
Per sette giorni consecutivi, dormendo in tende attrezzate a contatto con la natura, dalla mattina alla sera sarà un alternarsi di giochi, laboratori formativi, sport, attività espressive per imparare a trovarsi a proprio agio non solo con il multiforme ambiente dell’isola d’Elba ma anche con tutto il resto del gruppo, per sviluppare socializzazione, condivisione e vera amicizia. I ragazzi saranno sempre assistiti da guide ambientali, educatori, personale di staff specializzato. I turni saranno di una settimana dal 24 giugno al 11 agosto.
Per informazioni e prenotazioni : www.scuoladinatura.it ; info@scuoladinatura.it.