Si amplia l’impegno del Camping CANAPAI per la realizzazione di un turismo sostenibile, attento alla natura, alla sua conservazione ed alla diffusione della sua conoscenza. Per la prossima stagione estiva è stato definito un accordo con PANDA AVVENTURE, un tour operator che dal 1976 organizza le vacanze di ragazzi e giovani studenti di tutta Italia, proponendo loro soggiorni al mare, in montagna e in altre destinazioni dove l’occasione di conoscere la natura è l’obiettivo prevalente.
I Campi Avventura non sono solo vacanze ma occasione per stimolare la curiosità, la conoscenza, il senso di responsabilità e di collaborazione, la solidarietà, il rispetto per la natura e per le persone. Nella stagione estiva, dalla chiusura delle scuole alla fine di luglio, i ragazzi di PANDA AVVENTURE, accompagnati dagli animatori loro assegnati, saranno al Camping CANAPAI, alloggiati in tende da 5 – 6 posti, con letti e materassi, in turni di una settimana da domenica a domenica.
Le giornate dei ragazzi saranno ripartite in modo equilibrato tra gioco, apprendimento, riposo ed una parte del tempo dedicata a collaborare alla preparazione dei pasti ed alla gestione degli spazi assegnati.
Il lavoro di PANDA AVVENTURE oltre all’organizzazione dei Campi Avventura nelle le vacanze estive si estende a tutto il turismo scolastico ed al turismo aziendale mentre l’impegno sociale, a integrazione dell’impegno ambientale, si attua con il finanziamento di progetti del WWF, con i contributi a Save The Children e con la collaborazione attiva con Parchi e Riserve naturali.